La gestione della sicurezza comprende tutte le attività di gestione, identificazione, miglioramento e analisi dei rischi che possono comportare perdite finanziarie e non monetarie (furto, frode, fuga di informazioni) all’interno di un’azienda.

Globaltech si occupa dello studio delle vulnerabilità e dello sviluppo di strategie, policy e piani operativi per tutelare le risorse materiali, immateriali, organizzative ed umane delle aziende.

Le aree di attività di GlobalTech in tema Security sono:

Security

Physical
security

Riguarda la protezione dell’accesso fisico a luoghi, beni e infrastrutture ma anche la tutela psico-fisica delle persone.

I nostri servizi partono dall’analisi delle vulnerabilità sino allo studio delle contromisure tecnico-organizzative più efficaci (sistemi di allarme, videosorveglianza, controllo accessi, difese passive, procedure operative).

GlobalTech ha una forte esperienza nella sicurezza bancaria, con specifiche metodologie di valutazione sviluppate in più di 500 filiali in vari Istituti di Credito.

In ambito bancario ci occupiamo di tutela dei beni materiali (assalti a sportelli ATM, furti, frodi, attacchi multivettoriali) ma anche, e soprattutto, della sicurezza dei lavoratori con aspetti misti di security & safety (rischio rapina, minacce e aggressioni a scopo non predatorio)

Security

Information
security

Riguarda la sicurezza di tutte le informazioni che possono incidere sul business e sulla conformità legislativa (dati personali o amministrativi, situazioni finanziarie, progetti di sviluppo, relazioni privilegiate, segreti industriali).

Globaltech definisce protocolli operativi per la protezione dei dati (custodia di device aziendali, clean-desk policy, conservazione e distruzione di documenti, profili autorizzativi) e per prevenire la divulgazione involontaria o illecita di informazioni riservate (attività di profiling e social engineering, disinformazione e controinformazione, rischi reputazionali).

Security

Cyber
security

Riguarda la sicurezza di informazioni e attività in ambito digitale.

I servizi offerti da Globaltech comprendono: risk assesment e definizione di policy e istruzioni operative per l’utilizzo in sicurezza delle infrastrutture IT, dei social network, della posta elettronica (anche in relazione all’information security), per la gestione dei dati fruibili in rete e la prevenzione di reati informatici con responsabilità per l’azienda ex D.Lgs. 231/01.

Analisi delle vulnerabilità di reti aziendali e contromisure tecnico-organizzative (penetration test, ethical hacking, prevenzione da attacchi ramsomware SOC e CSIRT)

Attività di cyber intelligence anche con il monitoraggio in real-time di fonti aperte, deep & dark web.

Security

Travel
risk

Riguarda la sicurezza dei lavoratori impegnati all’estero.

Globaltech garantisce analisi geopolitiche e valutazioni rischio-paese costantemente aggiornate, adeguata informazione ai lavoratori (vademecum, contatti, documenti, comportamenti da adottare/evitare) ed elaborazione di procedure operative (insediamento, spostamenti, evacuazione, gestione crisi).

Security

I servizi offerti in questo campo sono:

  • analisi delle minacce e intelligence
  • valutazione dei rischi
  • pianificazione strategica
  • sicurezza fisica
  • contromisure tecnico-organizzative
  • policy e istruzioni operative
  • compliance
  • digital forensic
  • penetration test e vulnerability assessment
  • cyber threat intelligence e OSINT
  • computer emergency response team (CERT)