I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Energy

Negli ultimi anni, l’energia e il suo approvvigionamento a costi sostenibili per la catena produttiva ha assunto un’importanza fondamentale fino a diventare fattore strategico in grado di incidere in maniera significativa sul risultato economico di ogni azienda.

La gestione preventiva ed efficace di questo fattore richiede di tenere in dovuta considerazione i repentini cambiamenti geopolitici e le innovazioni tecnologiche che, inevitabilmente, ne conseguono.

Per sviluppare una strategia energetica ottimale, le organizzazioni devono dotarsi di sistemi di misurazione e controllo per monitorare costantemente i propri consumi, nonché mettere in previsione lo stanziamento di risorse economiche come investimento necessario per ammodernare gli impianti, le linee produttive e le attrezzature d’uso.

In questo contesto, Globaltech ha maturato una considerevole esperienza nello sviluppo di progetti di energy advisoring e progettazione tecnico-operativa di sistemi di efficientamento energetico.

I nostri interventi sono strategici e mirati: partiamo, infatti, dall’analisi approfondita dello specifico contesto aziendale allo scopo di arrivare a soluzioni concrete con un effettivo ritorno calcolato di ogni investimento effettuato.

Come possiamo aiutarti

  • Diagnosi ed analisi energetiche
  • Progettazione operativa di sistemi di efficientamento energetico
  • Advisoring energetico, repowering e revamping
  • Assistenza nelle pratiche di permitting e commissioning
  • Assistenza nella gestione delle scadenze periodiche per gli impianti di generazione
  • Supporto nell’individuazione degli incentivi e contributi di settore (FER)
  • Certificati bianchi per l’efficientamento (TEE)
  • Consulenza per lo sviluppo delle comunità energetiche rinnovabili (CER)
  • Soluzioni e sistemi IoT per il monitoraggio energetico

Commissioning e maintenance

Il commissioning di un impianto fotovoltaico è oggi una prassi comune e obbligata per assicurare che un impianto sia pronto per l’entrata in esercizio finale e si inserisca nella gestione della qualità globale, tentando così di stabilire dei criteri che possano essere monitorati e valutati determinando preventivamente se la qualità di un sistema è all’altezza delle attese progettuali.

Il commissioning degli impianti è quindi un processo sistematico a garanzia della qualità che viene svolto durante il processo di progettazione e costruzione dell’impianto e si protrae fino al periodo di esercizio effettivo dell’impianto stesso. Tale permette di consegnare al cliente finale un sistema che rispecchia le aspettative definite in fase di costruzione.

Conseguentemente alle attività di comissioning altrettanto importante è l’attività di maintenance che mira ad anticipare possibili disservizi a seguito di anomali comportamenti dell’impianto attraverso attività con frequenze specifiche. Tale attività permette di mantenere in essere le garanzie delle apparecchiature e dei componenti riducendo, quindi, la possibilità di guasti e/o degrado preservandone l’investimento.

Maintenance significa prevedere, valutare, correggere e ripristinare, garantendo la massima efficienza di un sistema fotovoltaico nella sua interezza.

SCARICA LA BROCHURE